Affidea Italia - Chi Siamo

"Niente è più importante della salute"

 

Affidea eroga prestazioni di diagnostica per immagini, di medicina nucleare, di polispecialistica ambulatoriale, di fisioterapia e riabilitazione funzionale, di odontoiatria, di cure domiciliari,con grande accuratezza per quanto riguarda le diagnosi e elevati standard di cura, grazie all'uso esclusivo di tecnologie all'avanguardia e all'esperienza dei propri Medici.

L'azienda eroga prestazioni private in tutti i suoi centri e collabora con gli enti pubblici locali al fine di garantire le necessarie prestazioni di diagnostica a tutti i pazienti che ne necessitano.

Affidea gestisce 168 centri di diagnostica per immagini e di cura dei tumori distribuiti in 14 paesi europei. L'azienda impiega più di 3.000 professionisti, di cui oltre 570 medici.

Noi di Affidea abbiamo sviluppato un modello di attività e di creazione di valore unico, basato sull'affinità con i medici ed i pazienti, sulla fedeltà e la fiducia in tutto ciò che facciamo, nonché sul costante miglioramento grazie a idee e all'Innovazione. Basandosi su questi principi, garantiamo una creazione di valore  ai pazienti che fruiscono del servizio, ai medici di base che prescrivono gli esami, nonché al sistema sanitario nazionale che stabilisce le attività e supporta i Costi del servizio pubblico.

UN’ESPERIENZA UNICA AL PAZIENTE è assicurata dall’erogazione di una prestazione personalizzata, in un ambiente confortevole e moderno, in cui le persone possano sentirsi sicure e fiduciose di ricevere le migliori cure mediche.

LA SODDISFAZIONE DEL PAZIENTE è costantemente monitorata al fine di garantire sempre elevati standard di servizio. Noi di Affidea ascoltiamo il parere dei nostri pazienti per cogliere tempestivamente ogni opportunità di miglioramento.

UN’AMPIA RETE di 168 centri diagnostici in 14 paesi europei garantisce ai nostri pazienti un facile accesso alle prestazioni sanitarie di cui necessitano.

UN NUOVO PARADIGMA DELLA SICUREZZA DEL PAZIENTE – Affidea è il primo erogatore di prestazioni di diagnostica per immagini in Europa a stabilire un nuovo paradigma della sicurezza del paziente grazie all’attuazione, in tutti i suoi centri, del Programma Dose Excellence. Con l’ausilio di un software specializzato e la standardizzazione delle procedure mediche è possibile ottimizzare il livello di radiazioni assorbite dal paziente durante un esame CT e stabilire il giusto equilibrio tra la dose di radiazioni somministrata e la qualità delle immagini.

L’ECCELLENZA MEDICA è data dall’esperienza e dalla continua formazione dello staff medico, al fine di garantire una standard qualitativo di altissimo livello.

L’ORGANIZZAZIONE DELLE INFORMAZIONI CLINICHE è stata ampliata in Affidea. Il Medical Advisory Board, composto da rinomati luminari europei, lavora costantemente per sviluppare le linee guida e le procedure mediche da applicare in tutti i nostri centri medici.

LE COLLABORAZIONI INTERNAZIONALI con le istituzioni mediche più importanti del mondo, quali la European School of Radiology e la International Society for Strategic Studies in Radiology, consentono ai nostri medici di essere sempre aggiornati sulle più recenti scoperte in campo clinico.

IL MIGLIORAMENTO CONTINUO in tutte le fasi delle nostre attività: ridurre le procedure e migliorare la sicurezza e l'esperienza dei pazienti è possibile grazie all'esperienza della società in 14 paesi europei, alla condivisione delle migliori pratiche e all'aumento della " Efficienza dei flussi di lavoro" a tutti i livelli.

LE SOLUZIONI IT INNOVATIVE creano un flusso di lavoro più efficiente, senza carta né pellicola, riducendo così il margine di errore e l'inquinamento ambientale. Attraverso le soluzioni di e-commerce di Affidea, i medici di base hanno un accesso sicuro per controllare on-line le pratiche dei referti dei propri pazienti, e possono comodamente effettuare le prenotazioni on-line.

LA LEAN MANAGEMENT E LE INIZIATIVE KAIZEN puntano all'eccellenza operativa, grazie all'eliminazione di passaggi superflui e creando valore per tutti i nostri stakeholders.