Affidea Italia - Chi Siamo

"Niente è più importante della salute"

 

Affidea è un provider di servizi sanitari, leader paneuropeo del settore, specializzato nell’erogazione di prestazioni di diagnostica avanzata, specialistica ambulatoriale, analisi di laboratorio, fisioterapia riabilitativa e diagnosi e cura del cancro. È presente in 16 Paesi europei, con 235 centri.

In Italia i centri Affidea si concentrano tra Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna ed erogano prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazione, in regime di solvenza e di convenzione diretta con i maggiori fondi ed assicurazioni sanitarie private.

I valori di Affidea sono: affinità con medici e pazienti, fedeltà e fiducia, miglioramento continuo grazie alle idee e all’innovazione.

La sicurezza del paziente è l’interesse primario in tutti i centri Affidea.

Sono state attuate diverse procedure per garantirne il benessere ed assicurare i migliori risultati.

Affidea è il primo erogatore di prestazioni di diagnostica per immagini in Europa ad aver stabilito un nuovo paradigma della sicurezza del paziente grazie all’attuazione, in tutti i suoi centri, del Programma Dose Excellence durante le prestazioni di TC.

Il monitoraggio della dose di radiazioni ionizzanti somministrata al paziente, l’ottimizzazione dei parametri e protocolli grazie ad un software specializzato, consentono di ottimizzare il livello di radiazioni assorbite dal paziente e stabilire il giusto equilibrio tra la dose somministrata e la qualità diagnostica delle immagini.

Affidea in Italia ha ottenuto per tutti i suoi centri la certificazione multisite ISO 9001:2015, per l’erogazione di servizi sanitari relativi alle “prestazioni di specialistica poliambulatoriale, diagnostica per immagini, medicina fisica e riabilitazione e di medicina di laboratorio”.

Il traguardo raggiunto è un grande passo per l’implementazione di un Sistema di Gestione Integrato, perché è volto a garantire la conformità ai requisiti del Servizio Sanitario Nazionale, introduce il miglioramento continuo dell'attività aziendale anche negli ambiti di sicurezza del paziente, della tutela dell'ambiente, sicurezza ed igiene del lavoro e della Privacy.

La gestione per la Qualità integrata (ISO 9001) garantisce il monitoraggio e il miglioramento dei processi, assicurando oltre alla sicurezza del paziente, il rispetto dei collaboratori, dei dipendenti e degli stakeholder oltre ad assicurare il rispetto del D.Lgs. 231/2001 e la normativa in ambito privacy.

 

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