
Idrocolonterapia a Modena
IDROCOLONTERAPIA A MODENA
Cos’è l’idrocolonterapia ?
È una forma moderna di “lavaggio” intestinale. Questo tipo di trattamento viene citato per la prima volta in un documento egizio che risale a 3.500 anni fa. Oggi si avvale di apparecchiature modernissime e sicure ed è una pratica delicata e rilassante.
Come si svolge una seduta di idrocolonterapia ?
Una apposita apparecchiatura, attraverso una cannula rettale monouso e due tubi che consentono l’ingresso e la fuoriuscita, regola l’afflusso nell’intestino di acqua tiepida a bassa pressione; il tutto avviene senza che la persona debba alzarsi dal lettino, in modo completamente indolore e inodore.
Quanto dura?
Generalmente da 40 minuti ad un ora.
Effetti dell’idrocolonterapia
Questo trattamento rimuove i residui fecali depositati nelle curve, nelle tasche e sulla parete del colon; elimina la flora batterica alterata e favorisce lo sviluppo di quella equilibrata. L’idrocolonterapia facilita inoltre la riattivazione funzionale del sistema immunitario.
A chi fa bene l’idrocolonterapia?
Risulta particolarmente indicata per chi soffre di problemi intestinali o di disturbi da cattivo funzionamento del colon (stitichezza cronica, coliti, gonfiore intestinale).
Questa terapia è una valida forma di prevenzione per gli stati precancerosi e cancerosi che spesso sono il frutto di un accumulo di tossine nell’intestino. L’idrocolon terapia svolge un azione benefica su: allergie, micosi, cellulite, emicrania, insonnia, malattie della pelle (dermatiti, acne, psoriasi) ed ovviamente disordini dell’alvo.
Vuoi vedere un trattamento di idrocolonterapia?
Vai nel sito www.youtube.it e cerca i video correlati digitando la parola chiave “IDROCOLONTERAPIA”.
