Mammografia con Tomosintesi 3D

Mammografia con Tomosintesi 3D

 

Il Centro Affidea Nuova Lamp di Torino è dotato di una Mammografia con Tomosintesi 3D di ultima generazione, che permette di effettuare esami diagnostici per le donne, senza ansie e stress, con una dosimetria paragonabile a quella di un’indagine a due dimensioni.

 

La mammografia è una tecnica diagnostica fondamentale per la prevenzione del tumore al seno, in grado di visualizzare lesioni mammarieanche precoci e di piccole dimensioni, pur con l’utilizzo di una bassa dose di radiazioni ionizzanti.

 

La Mammografia con Tomosintesi 3D rappresenta lo stato dell’arte della diagnosi senologica per attendibilità, qualità dell’immagini e prestazioni diagnostiche. È un esame sicuro, rapido per tutte le donne, che prevede una lieve compressione delle mammelle all’interno delle due piastre del mammografo, per lo studio “a strati” dei tessuti costituenti delle mammelle.

 

Per le donne con fattori di rischio (familiarità, tumore pregresso) la mammografia deve essere effettuata annualmente; per le donne senza fattori di rischi è consigliabile effettuare l’esame mammografico ogni due anni. Come esame di screening e prevenzione, alle donne over 40 è consigliato eseguire mammografia ed ecografia senologica ogni due anni.  

 

Esami eseguiti:

 

  • Visita specialistica senologica completa
  • Mammografia 2D e 3D
  • Ecotomografia della mammella

 

Prenotazione:

 

  • L’esame di mammografia viene eseguito sia privatamente che in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale

 

Prenota subito  presso Affidea Nuova Lamp di Torino chiamando la segreteria al numero +39 011 4363040 o scrivendo a info.nuovalamp.tor@affidea.it