Angiologia a Padova

Che cos’è l'angiologia?

L'angiologia è la branca della medicina che sottende la diagnosi e cura di tutte le patologie che riguardano i vasi sanguigni in generale, quindi le patologie del sistema circolatorio venoso e le patologie del sistema circolatorio  arterioso.

Perchè rivolgersi all'angiologo?

L' angiologo è il medico specialista di riferimento per tutti  i soggetti che soffrono di diabete e per quanti, come appunto i pazienti diabetici, necessitano di periodici controlli vascolari di natura non invasiva agli arti inferiori, superiori, ai vasi del collo (TSO) e dell’aorta addominale.

Una valutazione angiologica è comunque consigliata alle persone che abbiano superato i 50 anni, con storia di ipertensione arteriosa e alto fattore di rischio circa eventi cardiovascolari (ipercolesterolemia, fumo, obesità). E' opportuno inoltre sottoporsi ad una visita angiologica se si verifica la comparsa di varici o ulcere, per poterne valutare la causa ed eventuale trattamento prima che le stesse richiedano interventi di natura più radicale (chirurgia vascolare).

Nell’ambulatorio di Angiologia a Padova presso il centro medico Affidea Morgagni i pazienti  possono eseguire:

  • visita angiologica;

 

Come posso prenotare una visita angiologica a Padova?

Prenota subito  la tua visita andrologica presso il Poliambulatorio Morgagni chiamando la segreteria al numero 049 8787479 o scrivendo a info.morgagni@affidea.it

 

I nostri Medici Specialisti in angiologia

  • Dott.ssa Laura Zotta