
Risonanza magnetica
La risonanza magnetica è una indagine diagnostica che fornisce immagini del corpo umano molto dettagliate. La risonanza magnetica è in grado di evidenziare anche minime differenze strutturali tra i differenti tessuti di un organo, permettendo di visualizzarle anche se sono localizzate in profondità.
Villa Salute è dotata di un'apparecchiatura di risonanza magnetica ad alto campo General Electric da 1.5 Tesla, allo stato dell'arte della tecnologia biomedica.
L'indagine di risonanza magnetica è particolarmente utile nello studio delle malattie del cervello e della colonna vertebrale, dell’addome e pelvi (fegato e utero), dei grossi vasi (aorta) e del sistema muscolo-scheletrico (articolazioni, osso, tessuti molli).
La RM utilizza onde radio a campi magnetici e pertanto non presenta rischio di radiazioni X.
Di seguito i nostri medici dedicati al servizio di Risonanza Magnetica:
- Dr. Mario Crispino (Medico Responsabile)
- Dr. Gianluigi Moscatelli
- Dr. Alberto Sartorio
- Dr. R. Gretter (anestesista)
Esami eseguiti:
- RM sistema nervoso centrale e periferico
- Angio RM dei vari distretti corporei
- RM della mammella
- RM osteoarticolare
- RM torace
- RM addome completo
- RM vascolare
- RM spinale
Strumentazione:
- Risonanza Magnetica 1.5 T
Prenota la tua Risonanza Magnetica
