Affidea IRMET

Il centro

Il centro medico Affidea IRMET è una struttura sanitaria accreditata per la Medicina Nucleare (in fascia A, D.G.R. 41 12757 del 14/06/2004) con il Servizio Sanitario Nazionale, con sede a Torino. 

Il centro Affidea in Piemonte è specializzato nella diagnostica PET CT (Positron Emission Tomography – Computerized Tomography), la metodologia d’indagine più all’avanguardia ed efficace utilizzata in ambito oncologico, neurologico e cardiologico. Da giugno 2021, IRMET eroga anche prestazioni in solo regime di solvenza di scintigrafia miocardica, ossee e indagini sul linfonodo sentinella. La struttura sanitaria è certificata DNVGL per l’erogazione dei servizi di medicina nucleare di diagnostica PET CT, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015  e UNI EN 45001:2018.

IRMET è accreditata come Dipartimento di Medicina Nucleare presso la EANM. La European Association of Nuclear Medicine  garantisce i più elevati standard di qualità europei in Medicina Nucleare.

La Certificazione di accreditamento europeo EARL EANM per la FDG PET/CT è rinnovata ogni anno da Affidea IRMET di Torino (Aprile 2021).

All’interno del centro Affidea IRMET a Torino viene condotta un’intensa attività scientifica, congressuale e corsistica. I contributi scientifici dei medici nucleari sono apprezzati dalle principali riviste di settore e nelle sedi congressuali e di formazione nazionali e internazionali.

Affidea IRMET eroga a Torino prestazioni di diagnostica PET CT sia privatamente, sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e le principali compagnie di assicurazioni e i fondi di assistenza.

La SPECT CT e altre metodiche di Medicina Nucleare (esempio linfonodo sentinella) sono erogate solo in solvenza.

Affidea IRMET è, inoltre, centro di riferimento per la PET CT pediatrica, per la quale ha installato – nel 2015 – un percorso dedicato.

Dettagli
Documenti
Sei qui
sicurezza e qualità
Il fornitore più premiato di diagnostica per immagini
Il nostro programma Dose Excellence ha ricevuto il riconoscimento da EuroSafe Imaging Wall of Stars, un’iniziativa della European Radiology Society per promuovere la qualità e la sicurezza dei pazienti