Affidea IRMET

Prenota

Il centro

IRMET S.p.A. è un’iniziativa privata che ha realizzato a Torino un centro di eccellenza di diagnostica per immagini con tecnologia PET CT e SPECT CT. Dal giugno 2004 IRMET è convenzionata con il S.S.N.  accreditata in fascia A (D.G.R. n. 41 - 12757 del 14.06.2004); eroga servizi diagnostici di medicina nucleare, in regime ambulatoriale, utilizzando 1 tomografo PET CT (Positron Emission- Tomography-Computerized Tomography) Discovery STE 16 di General Electric,  1 tomografo Discovery IQ di General Electric, 1 Tomografo Digital PET CT – Discovery MI 3 Ring di GE Medical System Italia S.p.A.,  cui è stata recentemente affiancata una Gamma Camera SPECT CT – Discovery NMCT860 di GE Medical System Italia S.p.A. per diagnostica SPECT (Single Photon Emission Computerized Tomography), principalmente orientata all’esecuzione di indagini di scintigrafie miocardiche, scintigrafie ossee, renali, tiroidee e  linfonodo sentinella.

Nel centro IRMET operano 5 medici specialisti in medicina nucleare, 6 tecnici di radiologia (TSRM), 2 cardiologi, 1 anestesista, 2 infermieri professionali, nonché personale amministrativo. 
Il Direttore Sanitario è il dottor Vincenzo Arena. 
La IRMET è stata certificata dal luglio 2005 da DNV (Det Norske Veritas) per l’erogazione dei Servizi di Medicina Nucleare per ISO 9001:2015 (Sistemi di gestione per la qualità), ISO 14001:2015 (Sistema di gestione ambientale) e ISO 45001:2018 (Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza del Lavoro), e mantiene annualmente aggiornato il proprio sistema integrato.

IRMET è inoltre accreditata come Dipartimento di Medicina Nucleare presso la EANM (European Association of Nuclear Medicine) che garantisce i più elevati standard di qualità europei in Medicina Nucleare.

La Certificazione di Accreditamento Europeo EARL EANM è rinnovata ogni anno. 

All’interno del centro Affidea IRMET a Torino viene condotta un’intensa attività scientifica, con elevato “impact factor”.

Affidea IRMET eroga a Torino prestazioni di diagnostica PET CT e SPECT CT sia privatamente, sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e le principali compagnie di assicurazioni e i fondi di assistenza.

Affidea IRMET è, inoltre, centro di riferimento per la PET CT pediatrica, per la quale ha dal 2015 un percorso dedicato.

Dettagli
Sei qui
Documenti
Contatta il centro
0 / 15
0 / 20
0 / 30
0 / 30
0 / 6
0 / 500
sicurezza e qualità
Il fornitore più premiato di diagnostica per immagini
Il nostro programma Dose Excellence ha ricevuto il riconoscimento da EuroSafe Imaging Wall of Stars, un’iniziativa della European Radiology Society per promuovere la qualità e la sicurezza dei pazienti