Affidea Istituto Diagnostico Antoniano

Il centro

Istituto Diagnostico Antoniano a Padova è un centro all’avanguardia per l’imaging diagnostico: le apparecchiature sono di ultima generazione e consentono di erogare un’ampia gamma di prestazioni sanitarie, tra cui risonanza magnetica ad altissimo campo (3 Tesla), risonanza magnetica nucleare total body (1.5 Tesla), TC (TAC), TC (TAC) polmonare HRTC, colon TAC 3D (Colonscopia Virtuale) radiologia, ecografia, densitometria ossea.

La Risonanza Magnetica da 3 Tesla ad alta intensità di campo - in grado di fornire immagini multiple in un’unica scansione, di qualità e nitidezza più elevate rispetto ad una risonanza magnetica standard – è importate in campo neuroradiologico per lo studio del sistema nervoso centrale, della prostata e della mammella, e per l’analisi molecolare delle lesioni.

Il Centro Diagnostico è accreditato dalla Regione Veneto ed opera per conto del Servizio Sanitario Nazionale. Eroga inoltre prestazioni privatamente e in convenzione con le principali assicurazioni e fondi di assistenza.

Istituto Diagnostico Antoniano è certificato ISO 9001:2015.

Il centro aderisce alla campagna Dose Excellence, protocollo di sicurezza finalizzato a garantire ai pazienti la massima sicurezza possibile durante gli esami di Tomografia Computerizzata (TC). La struttura sottopone le proprie attrezzature a rigidi controlli di qualità, forma il proprio staff medico e tecnico, ottimizza i protocolli d’esame al fine di garantire un’elevata qualità delle immagini diagnostiche, riducendo al minimo la dose di radiazioni di ciascun paziente e per qualunque distretto corporeo da esaminare.

Grazie al programma Dose Excellence, Martesana Centro Diagnostico ha ricevuto le 5 stelle EuroSafe Imaging ‘Wall of Fame’, il massimo punteggio conferito dall’ESR – la Società Europea di Radiologia – per la radioprotezione.

Dettagli
Documenti
Sei qui
sicurezza e qualità
Il fornitore più premiato di diagnostica per immagini
Il nostro programma Dose Excellence ha ricevuto il riconoscimento da EuroSafe Imaging Wall of Stars, un’iniziativa della European Radiology Society per promuovere la qualità e la sicurezza dei pazienti