I servizi di nutrizione clinica e i percorsi di educazione alimentare di Affidea Medical Center

Che rapporto hai con il cibo?

Si tratta di una domanda che talvolta può nascondere tensioni, preoccupazioni o persino difficoltà più profonde. Quel che è certo è che la nostra alimentazione quotidiana ricopre un ruolo fondamentale per la nostra esistenza, a cui è necessario dare il giusto peso. Attenzione, il cibo non è un nemico, ma serve comportarsi nel modo corretto quando ci si siede a tavola.

Esistono diversi percorsi alimentari

I differenti percorsi alimentari sono necessari per accompagnare la persona a raggiungere l’obiettivo e a destreggiarsi in tutte le dinamiche, necessità e difficoltà quotidiane. Ne esistono di diverse tipologie, a partire da quelli dimagranti, drenanti, disintossicanti e nutrizione clinica per il supporto delle varie patologie (come per esempio intestino irritabile, diabete, ipertensione, colesterolo alto, ecc.)

Affidea Medical Center, in collaborazione con la dottoressa Viviana Vecchio, Biologa Nutrizionista e Specialista in Scienze dell’Alimentazione, propone percorsi di educazione alimentare personalizzati, individuali o estesi a tutta la famiglia, percorsi di mantenimento utili sul lungo periodo per non vanificare i risultati raggiunti e percorsi di modifica del proprio stile alimentare, ossia da onnivoro a vegetariano e vegano.
 

PRENOTA UNA VISITA



AFFIDEA MEDICAL CENTER LODI

Affidea Medical Center di Lodi è un poliambulatorio specializzato nell’erogazione di prestazioni di diagnostica avanzata, specialistica ambulatoriale, analisi di laboratorio, fisioterapia e riabilitazione, diagnosi e cura del cancro. Obiettivo principale del Centro è il miglioramento continuo della qualità, intesa come capacità di soddisfare requisiti espliciti ed impliciti dell’utenza e dei medici.

sicurezza e qualità
Il fornitore più premiato di diagnostica per immagini
Il nostro programma Dose Excellence ha ricevuto il riconoscimento da EuroSafe Imaging Wall of Stars, un’iniziativa della European Radiology Society per promuovere la qualità e la sicurezza dei pazienti