Mammografia e diagnostica senologica

La Mammografia è una tecnica radiografica che consente di ottenere immagini della ghiandola mammaria anche in Pazienti con tessuto mammario molto denso.

La Mammografia risulta un alleato fondamentale per la diagnosi precoce del tumore al seno e per la prevenzione in donne dopo i 40 anni.

 

La mammografia consente lo studio morfologico della mammella attraverso basse dosi di radiazioni ionizzanti. Si esegue per indagare eventuali lesioni mammarie tra cui quelle di origine tumorale.

La mammografia è un esame che non ha particolari controindicazioni. Nelle donne sotto i 40-45 anni di età, a causa della densità della ghiandola mammaria, questa indagine può risultare poco leggibile; pertanto nelle donne più giovani viene consigliata l’ecografia. Al contrario, non c’è un limite di età per la mammografia; il controllo mammografico è consigliato anche oltre i 70 anni se lo stato di salute della donna lo permette.

 

I Centri Affidea eseguono i seguenti esami:

  • Mammografia tradizionale (2D)
  • Mammografia con tomosintesi (3D)

 

Come prenotare

Per prenotare l'esame cliccare il tasto verde PRENOTA, selezionare il tariffario e la sede, digitare “Mammografia” e scegliere l'esame o chiamare il centro Affidea in cui si intende svolgere l'esame. Prenotando online la tariffa sarà inferiore di €5,00.

 

Dove prenotare

Sei qui
— FAQ
sicurezza e qualità
Il fornitore più premiato di diagnostica per immagini
Il nostro programma Dose Excellence ha ricevuto il riconoscimento da EuroSafe Imaging Wall of Stars, un’iniziativa della European Radiology Society per promuovere la qualità e la sicurezza dei pazienti