Risonanza Magnetica Aperta

I centri medici del gruppo Affidea Italia dispongono di apparecchiature di risonanza magnetica aperta, sia ad alto campo magnetico che basso campo magnetico, idonee a soddisfare le necessità di pazienti claustrofobici.

La Risonanza Magnetica aperta o RM aperta è una metodica di diagnostica per immagini dedicata alle persone che soffrono di claustrofobia o che, perché sovrappeso, sono impossibilitati ad entrare nel tunnel (gantry) della risonanza magnetica total body ad alto campo cosiddetta chiusa o convenzionale.

Rispetto alle risonanze magnetiche definite chiuse, nel magnete della risonanza magnetica aperta il paziente può godere di maggior spazio eliminando totalmente le problematiche correlate ad ansia da ambiente chiuso o stretto.

L'indagine si è rivelata essere particolarmente utile oltre che per i pazienti claustrofobici, circa il 10% della popolazione, anche per i bambini, gli anziani e per i pazienti sovrappeso nei quali la circonferenza massima del tronco non permette loro di entrare nel magnete delle apparecchiature convenzionali.

Dove prenotare

Sei qui
— FAQ
sicurezza e qualità
Il fornitore più premiato di diagnostica per immagini
Il nostro programma Dose Excellence ha ricevuto il riconoscimento da EuroSafe Imaging Wall of Stars, un’iniziativa della European Radiology Society per promuovere la qualità e la sicurezza dei pazienti