Risonanza Magnetica Pediatrica

Grazie alla competenza ed esperienza dei medici radiologi è possibile effettuare esami di Risonanza Magnetica pediatrica, utilizzando apparecchiature ad alto campo magnetico in pazienti che non richiedono sedazione – e quindi di età superiore a 5 anni ; ed esami di ecografia e radiologia per bambini di qualsiasi età.

Gli esami diagnostici in paziente in età pediatrica vengono effettuati solo previo esclusivo contatto diretto con i medici radiologi del centro.

La risonanza magnetica è un esame che permette una valutazione molto accurata dei vari distretti corporei. È particolarmente indicata in età pediatrica perché non espone a radiazioni ionizzanti. Tuttavia è un indagine che può essere difficile da affrontare per un bambino perché si esegue all’interno di un’apparecchiatura grande, che produce rumore e in cui bisogna restare fermi per un tempo piuttosto lungo (20-40 minuti).

Dove prenotare

Sei qui
— FAQ
sicurezza e qualità
Il fornitore più premiato di diagnostica per immagini
Il nostro programma Dose Excellence ha ricevuto il riconoscimento da EuroSafe Imaging Wall of Stars, un’iniziativa della European Radiology Society per promuovere la qualità e la sicurezza dei pazienti