TAC Dentale Cone Beam

Presso i centri Affidea in Italia è attivo un nuovo servizio di TAC dentale che si avvale di apparecchiature dedicate con tecnologia “Cone Beam”.

L’imaging Cone Beam 3D utilizza un fascio a forma conica per acquisire l’intero volume oggetto di studio, effettuando un’unica rotazione.

Il risultato è un’immagine più accurata, che contiene una serie completa di informazioni, ottenuta con un tempo di esposizione ai raggi X considerevolmente inferiore rispetto a una TAC dentale convenzionale, poiché, come detto sopra, è in grado di utilizzare un fascio conico di radiazioni che permette di acquisire l’intera immagine in una unica rotazione ed esposizione.

Ciò, al contrario della TAC dentale convenzionale che utilizza un fascio ristretto a ventaglio di raggi X, che ruota più volte attorno alla testa del paziente, acquisendo sottili sezioni ad ogni rotazione.

ll tempo di acquisizione delle immagini è brevissimo, tra i 18 sec ed i 36 sec, in base alla dimensione del Voxel che varia da un minimo di 6x6 cm ad un max di 15x15 cm.

Il paziente viene esaminato in posizione eretta o seduto, anche in sedia a rotelle.

Immagini più nitide e accurate grazie al sensore flat panel di ultima generazione che mira a ridurre la dose effettiva assorbita dal paziente.

Dove prenotare

Sei qui
sicurezza e qualità
Il fornitore più premiato di diagnostica per immagini
Il nostro programma Dose Excellence ha ricevuto il riconoscimento da EuroSafe Imaging Wall of Stars, un’iniziativa della European Radiology Society per promuovere la qualità e la sicurezza dei pazienti