Isteroscopia Diagnostica


La diagnostica isteroscopica permette non solo la valutazione cervicale e cavitaria dal punto di vista anatomico (per valutare la presenza di malformazioni, polipi, fibromi, setti uterini e sinechie), ma anche funzionale, specie per quanto riguarda la funzione endometriale e tubarica.

Un corretto monitoraggio isteroscopico dell’endometrio è fondamentale poiché, con la valutazione di parametri essenziali, quali lo spessore, la vascolarizzazione, la ghiandolarità ed il colore dell’endometrio, non altrimenti verificabili, si percorre un passo determinante nella conoscenza delle condizioni ottimali della culla dove dovrà insinuarsi e svilupparsi l’embrione.

Di notevole importanza è la valutazione della funzionalità tubarica troppo spesso ottenuta mediante metodiche invasive, spesso dolorose e quindi poco attendibili a causa delle frequenti reazioni spastiche. “La tuba non è un tubo; la funzionalità non equivale alla pervietà”

Dove prenotare

Sei qui
sicurezza e qualità
Il fornitore più premiato di diagnostica per immagini
Il nostro programma Dose Excellence ha ricevuto il riconoscimento da EuroSafe Imaging Wall of Stars, un’iniziativa della European Radiology Society per promuovere la qualità e la sicurezza dei pazienti