PET TC nel paziente pediatrico

Per spiegare ai piccoli pazienti in cosa consiste l’esame a cui stanno per sottoporsi è stata scritta una vera e propria storia.

piccoli pazienti e i loro genitori, entrando nel nostro centro Affidea IRMET di Via Onorato Vigliani, potranno fin dall’accettazione seguire un percorso dedicato loro, che li accompagnerà dapprima nella sala di attesa che ha le sembianze di un’isola nell’oceano, per poi proseguire nella sala PET, dove ad aspettarli troveranno “un sottomarino” che naviga in acque limpide e piene di pesci che sorridono.

Quando si identifica il protagonista di una storia, è possibile seguire tutte le vicende a lui legate.

Su questo concetto, semplice ma fondamentale, si basa tutta la medicina nucleare (branca specialistica della medicina) e in particolare il grande successo dell’utilizzo della Tomografia ad Emissione di Positroni (PET) con il fluorodesossiglucosio (FDG) nello studio della maggior parte dei tumori maligni.

Dove prenotare

Sei qui
— FAQ
sicurezza e qualità
Il fornitore più premiato di diagnostica per immagini
Il nostro programma Dose Excellence ha ricevuto il riconoscimento da EuroSafe Imaging Wall of Stars, un’iniziativa della European Radiology Society per promuovere la qualità e la sicurezza dei pazienti