Protesi Acustiche

La protesi acustica è un apparecchio elettronico che ha lo scopo di amplificare il segnale acustico. Questo viene captato attraverso un microfono e inviato all’apparato uditivo secondo due modalità: per via ossea o per via aerea. Quella per via ossea sfrutta un vibratore appoggiato dietro l’orecchio o inserito nell’osso temporale, il quale trasmette le vibrazioni all’orecchio interno attraverso l’osso. La seconda sfrutta un auricolare che trasmette al timpano i suoni amplificati.

Esistono diversi tipi di prostesi: intrauricolari e retroauricolari. Le prime vengono posizionate all’interno del condotto uditivo, mentre le seconde si inseriscono nel condotto uditivo e si sviluppano esternamente dietro l’orecchio.

Esistono anche dei tipi di protesi innovative che si inseriscono all’interno di apposite stanghette di occhiali da vista o archetti che ricordano il cerchietto dei bambini e che sfruttano la trasmissione per via ossea.

Dove prenotare

Sei qui
sicurezza e qualità
Il fornitore più premiato di diagnostica per immagini
Il nostro programma Dose Excellence ha ricevuto il riconoscimento da EuroSafe Imaging Wall of Stars, un’iniziativa della European Radiology Society per promuovere la qualità e la sicurezza dei pazienti