TAC dentale

Tac Dentale Cone Beam

TAC dentale cone beam 

 

Il nostro SERVIZIO di diagnostica DENTALE e ORL

Presso i centri Affidea Italia (sotto evidenziati) è attivo un nuovo servizio di TAC DENTALE e studio ORL che si avvale di apparecchiature dedicate con tecnologia “CONE BEAM”.

L’imaging CB3D utilizza un fascio a forma conica per acquisire l’intero volume, effettuando un’unica rotazione.

Il risultato è un’immagine più accurata, che contiene una serie completa di informazioni, ottenuta con un tempo di esposizione ai raggi X considerevolmente inferiore rispetto a una TAC dentale convenzionale poichè è in grado di utilizzare un fascio conico di radiazione che permette di acquisire l’intera immagine in una unica rotazione ed esposizione.

Ciò al contrario della TAC dentale convenzionale, che utilizza un fascio ristretto a ventaglio di raggi X, che ruota più volte attorno alla testa del paziente, acquisendo sottili sezioni ad ogni rotazione.

Il tempo di acquisizione delle immagini è brevissimo, tra i 18 sec ed i 36 sec in base alla dimensione del Voxel che varia da un minimo di 6x6 cm ad un max di 15x15 cm.

Il paziente viene esaminato in posizione eretta o seduto, anche in sedia a rotelle.

Immagini più nitide e accurate grazie al sensore flat panel di ultima generazione che mira a ridurre la dose effettiva assorbita dal paziente.

 

 TAC DENTALE AFFIDEA IN VENETO:

 

 

TAC DENTALE AFFIDEA IN LOMBARDIA:

 

 

TAC DENTALE AFFIDEA IN EMILIA ROMAGNA:

 

Back to Top