Sappiamo mangiare sano? Ce lo spiegheranno i medici Filippo Brocadello e Laura Bulsis

Sappiamo mangiare sano? Ce lo spiegheranno i medici Filippo Brocadello e Laura Bulsis

13/03/2019

Quali sono i fattori che concorrono ad uno stile di vita sano e al nostro benessere psicofisico? Sappiamo sempre cosa stiamo mangiando? Perché abbiamo sempre fame? A queste e altre domande risponderanno i medici del Poliambulatorio Morgagni di Padova durante il percorso di gruppo in programma dal prossimo mercoledì 20 marzo, e per i successivi 5 mercoledì, “Una sana tentazione, impariamo a mangiare!”.  

 

I medici Filippo Brocadello, specializzato in scienze dell’alimentazione, e Laura Bulsis, psicologa psicoterapeuta, ci forniranno le linee guida per una corretta, sana ed equilibrata alimentazione.

 

Ma si parlerà anche di fame emotiva e chimica, e dei ruoli che la genetica gioca nell’ambito dell’alimentazione. Scopo del percorso sarà quello di acquisire una maggiore consapevolezza sulle scelte alimentari che facciamo e imparare a gestire le “tentazioni”, anche in un’ottica di prevenzione dai rischi sanitari legati ad una cattiva alimentazione.

 

I cicli di incontri si terranno presso il Poliambulatorio Morgagni di Padova: 5 incontri da 90 minuti, il mercoledì dalle ore 18:00.

 

Per maggiori informazioni
Poliambulatorio Morgagni
Via Cavazzana, 39/2 - 35123 Padova
(+39) 049 -8763123
info.morgagni@affidea.it