Nuova Mammografia con Tomosintesi 3D da Affidea Nuova Lamp di Settimo Torinese

Nuova Mammografia con Tomosintesi 3D da Affidea Nuova Lamp di Settimo Torinese

06/03/2019

Marzo è il mese delle Donne e Affidea lo festeggia con l’inaugurazione del nuovo reparto di Mammografia con Tomosintesi 3D, nell’ambulatorio di senologia del centro Affidea Nuova Lamp di Settimo Torinese.

 

Dopo una breve interruzione necessaria alla sostituzione della strumentazione preesistente, il servizio di senologia da Affidea Nuova Lamp riapre il prossimo 20 marzo all’insegna dell’innovazione, della qualità e della professionalità, con una nuova tecnologia all’avanguardia che consentirà di erogare indagini mammografiche di altissima qualità e attendibilità, per la prevenzione e la diagnosi senologica.

 

La nuova Mammografia con Tomosintesi 3D rappresenta l’eccellenza in mammografia per attendibilità, qualità dell'immagine e prestazioni diagnostiche. Il mammografo 3D di ultima generazione è in grado di fornire un'eccellente visibilità delle lesioni mammarie anche a stadi precoci e per quelle di piccole dimensioni, alla stessa dose dell'acquisizione mammografica 2D. Permette una diagnosi chiara e sicura per la salute delle donne, grazie ad una rapida e indolore scansione ai raggi x, che combina immagini convenzionali acquisite a due dimensioni, con quelle tridimensionali multistrato grazie alla tomosintesi.

Mammografia Settimo Torinese


Con la Mammografia con Tomosintesi 3D
il medico senologo è in grado di studiare la mammella ‘a strati’, evidenziando anche quelle neoplasie che potrebbero sfuggire con la metodica tradizionale e in quei casi in cui i tessuti sono più “densi”. Per l’ottenimento delle immagini, inoltre, la compressione necessaria è inferiore all’esame tradizionale. Tra gli altri punti di forza troviamo la sicurezza clinica, che risulta maggiore con una dosimetria non superiore all’esame tradizionale.

 

Grazie al design innovativo e al restyling dei locali, l’equipe di Affidea Nuova Lamp di Settimo Torinese potrà garantire una migliore esperienza a tutte le pazienti, alleviando ansia, stress e ottimizzando il processo diagnostico.

Con l’installazione del nuovo mammografo, sarà possibile prenotare in forma privata le prestazioni senologiche: