25 marzo 2016 inizia il programma Dose Excellence affidea in Italia !

25 marzo 2016 inizia il programma Dose Excellence affidea in Italia !

25/03/2016

nel 2014 Affidea ha lanciato tra le proprie strutture la pionieristica campagna Dose Excellence, un’iniziativa volta a creare ed implementare i protocolli TC, attraverso l’ottimizzazione della dose,
nel rispetto della qualità diagnostica dell’immagine.


Da allora la campagna è stata presentata in Grecia, Ungheria, Polonia, Portogallo, Romania, Svizzera e Turchia.


Ora la campagna viene lanciata anche in Italia, in due Centri Diagnostici: Villa Salute di Manerbio (BS) ed Iniziativa Medica di Monselice (PD).


In questi centri, Affidea ha adeguato le proprie apparecchiature ai protocolli TC, installando il software di monitoraggio della dose e di altri parametri necessari al processo di ottimizzazione.


Gli strumenti a disposizione e l’analisi di grandi quantità di dati hanno già portato ad un miglioramento delle scansioni TC.
L’obiettivo è evitare al paziente un’eccessiva esposizione alle radiazioni e, al contempo di assicurare un’ottima qualità delle scansioni.
Le due Strutture sopra citate sono solo le prime a partire; perché anche in altri Centri lombardi, veneti e piemontesi il software per il monitoraggio della dose è già stato installato e si stanno ottimizzando i protocolli.

Per saperne di più..