Affidea amplia la sua offerta con l’acquisizione del Polo sanitario NSL di Roma

Affidea amplia la sua offerta con l’acquisizione del Polo sanitario NSL di Roma

29/07/2019

Affidea annuncia l’acquisizione del Polo sanitario NSL di Roma, continuando così la sua espansione in Italia, considerato mercato chiave per la crescita e il consolidamento del Gruppo.

NSL Italy terni affidea

Situato nella parte sud di Roma, nel quartiere Tuscolano, NSL dispone di moderni Centri Medici per l’erogazione di esami di diagnostica per immagini con attrezzature di ultima generazione e prestazioni di specialistica ambulatoriale, fornendo assistenza sanitaria accessibile e con standard di elevata qualità che servono 15.000 pazienti ogni mese.

NSL Italy terni affidea

Quest'ultimo investimento rafforza la presenza di Affidea in Italia, con la rete locale che ora cresce a 21 centri e si espande ulteriormente a Roma, segnando la seconda acquisizione nell’ultimo anno, dopo l’acquisizione annunciata a giugno delle cliniche Medicenter a Roma Tiburtina, Monterotondo e Terni, altro importante centro di imaging diagnostico e ambulatoriale.

"L'acquisizione di NSL sottolinea la continua attenzione di Affidea all'individuazione di interessanti aziende sanitarie in Italia, considerato un mercato strategico nel nostro percorso di crescita – ha dichiarato Giuseppe Recchi, CEO di Affidea - ”Quest'anno abbiamo portato a termine con successo tre acquisizioni a livello europeo, due delle quali solo in Italia; oggi contiamo ben 260 centri in tutta Europa. Stiamo monitorando attentatamente il mercato sanitario italiano e crediamo che sia pronto per una crescita e un consolidamento sostenuti. Grazie alla nostra lunga esperienza nella costruzione di esempi di eccellenza nazionale, facciamo leva sulle nostre competenze riconosciute, che offriamo ai nostri partner creando i migliori servizi sanitari dal punto di vista tecnologico e qualitativo.”

Commenta così l’acquisizione Christian Lelli, fondatore di NSL: “Ho fondato questa realtà sei anni fa con l’intento di creare servizi sanitari di eccellenza accessibili a tutti. Un progetto che mi ha impegnato e coinvolto molto raggiungendo tutti gli obiettivi prefissati. L’ingresso e l’acquisizione di un grande gruppo come Affidea permetterà al Polo Sanitario NSL di avere un futuro radioso dal respiro internazionale. Sono felice di entrare far parte di questa grande famiglia di cui condivido ideali e valori.”.

Affidea Italia esegue oltre 600.000 esami di diagnostica per immagini, beneficiando dell'esperienza di quasi 1200 professionisti sanitari dedicati, di cui 170 provenienti da NSL.

"Questa acquisizione imprimerà un’accelerazione alla strategia di espansione dei nostri servizi medici di alta qualità in tutta Italia per offrire servizi sempre più qualificati ai pazienti e un accesso più ampio a competenze e  specializzazioni mediche – ha affermato Fabio Silo, Country Manager di Affidea Italia “Non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con il team NSL e sono convinto che l'esperienza e le risorse di entrambi i team sapranno cogliere grandi opportunità future, offrendo valore a tutti i nostri stakeholder, a partire dal paziente, dal medico di riferimento, dalle assicurazioni e Fondi sanitari privati e dal sistema sanitario nazionale”.