Campagna Nastro Rosa per la prevenzione senologica da Affidea Villa Salute

Campagna Nastro Rosa per la prevenzione senologica da Affidea Villa Salute

30/09/2020

 

Ottobre è il mese dedicato alla lotta contro il tumore al seno: in tutto il mondo milioni di persone indosseranno il Nastro Rosa simbolo dell’iniziativa e monumenti e strade si illumineranno per ricordare a tutti, ovunque, l’importanza della prevenzione e della ricerca nella lotta contro il cancro al seno.

Anche quest’anno Affidea Italia conferma la sua partecipazione al mese della prevenzione senologica aderendo all’iniziativa della Sezione LILT di Brescia, che propone la Campagna Nastro Rosa, giunta alla sua XXVIII edizione, con il patrocinio del Ministero della Salute.

La Campagna Nastro Rosa, ideata nel 1989 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder, presidente

di Estèe Lauder Companies, nasce con l'obiettivo di intensificare la cultura della prevenzione

e, in particolare, di sensibilizzare le donne sull'importanza di sottoporsi ad opportuni esami

per una diagnosi precoce del tumore al seno.

 

Questa collaborazione tra Affidea e la sezione bresciana della LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - è stata avviata lo scorso anno con il Centro Affidea Villa Salute a Manerbio (BS)  per offrire l’opportunità alle pazienti tesserate dell’Associazione di eseguire ecografie mammarie e mammografie in screening.

Dal 01 ottobre 2020 presso il Centro Affidea Villa Salute di Manerbio sarà possibile effettuare ecografie mammarie e mammografie gratuite.

Le prenotazioni saranno aperte per tutto il mese di ottobre, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per prenotare, chiamare la sezione di Brescia della LILT al numero 392.9022513, nelle giornate di  lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 12:30.

Per maggiori dettagli, contattare il Centro Affidea Villa Salute:

Tel: +39 030 9373801

Email: info.villasalute@affidea.it