Nuova Mammografia con Tomosintesi 3D da Affidea Nuova Lamp di Torino

Nuova Mammografia con Tomosintesi 3D da Affidea Nuova Lamp di Torino

19/09/2019

Un’offerta sanitaria a 360 gradi che vuole prendersi cura della salute delle donne con un approccio integrato, avvalendosi della tecnologia allo stato dell’arte e di professionisti altamente qualificati in ambito senologico, grazie anche alla recente partnership con lo IEO nell’ambito del progetto “Medici IEO nella tua città” (leggi la news).

In questo contesto, si colloca l’installazione della nuova Mammografia con Tomosintesi 3D nel reparto di senologia del centro Affidea Nuova Lamp di Torino: una nuova tecnologia all’avanguardia che consentirà di erogare indagini mammografiche di altissima qualità e attendibilità, per la prevenzione e la diagnosi senologica.

Mammografia con tomosinesi in 3D in convenzione con SSN Torino

La Mammografia con Tomosintesi 3D rappresenta l’eccellenza in mammografia per attendibilità, qualità dell'immagine e prestazioni diagnostiche. Il mammografo 3D di ultima generazione è in grado di fornire un'eccellente visibilità delle lesioni mammarie anche a stadi precoci e per quelle di piccole dimensioni, alla stessa dose dell'acquisizione mammografica 2D.

Mammografia con Tomosintesi 3D Torino Nuova Lamp Affidea

La nuova tecnologia permette una diagnosi chiara e sicura per la salute delle donne, grazie ad una rapida e indolore scansione ai raggi x, che combina immagini convenzionali acquisite a due dimensioni, con quelle tridimensionali multistrato grazie alla tomosintesi.

Mammografia 3D Torino

Il reparto di senologia del Centro Affidea Nuova Lamp di Torino completa così l’offerta diagnostica, dopo la recente installazione di una Risonanza Magnetica ad alto campo, che consente anche gli esami alla mammella e la  partnership con l’Istituto Europeo di Oncologia per il progetto “Medici IEO nella tua città”, grazie alla quale presso gli ambulatori AMP, il Dr. Gianmatteo Pagani, chirurgo senologo con incarico di alta specializzazione dello IEO, erogherà visite senologiche a partire dal 21 settembre 2019, in regime di solvenza.

Mammografia Torino Nuova Lamp Affidea diagnosi senologica

Con l’installazione del nuovo mammografo, sarà possibile prenotare in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale oppure in forma privata, le seguenti prestazioni senologiche:

 

  • Visita specialistica senologica completa (solo privatamente)
  • Mammografia 2D e 3D
  • Ecotomografia della mammella
  • Risonanza Magnetica della mammella