Ottobre dedicato alla vista: da Affidea iniziative per la prevenzione oculistica

Ottobre dedicato alla vista: da Affidea iniziative per la prevenzione oculistica

29/09/2021

Dalle forme lievi di miopia alla cecità completa, sono sempre più gli italiani che soffrono di disturbi alla vista. Secondo i dati riportati dal Ministero della Salute, in Italia 43 persone su 100 accuserebbero problemi alla vista, di cui circa il 18% è di età inferiore ai 15 anni.

Anche gli occhi sono stati colpiti dall’infezione da Coronavirus manifestando sintomi come la congiuntivite. (fonte BMJ Open Ophthalmology).

La pandemia si è rivelata una delle cause principali dell’aumento di miopia e secchezza oculare tra i giovinissimi, poiché la didattica a distanza e le restrizioni imposte agli spostamenti hanno costretto bambini e adolescenti a trascorrere molte ore del giorno davanti agli schermi di computer, tablet e cellulari, senza possibilità di uscire all’aperto.

È importante quindi, a qualsiasi età, sottoporsi a visite e controlli periodici di prevenzione oculistica. Per questo, in occasione del mese di ottobre – in cui ricorre la Giornata Mondiale della Vista (8 ottobre 2021) – Affidea ha attivato la campagna “Guarda che è importate”, per promuovere visite oculistiche a tariffa agevolata nei centri Affidea polispecialistici AMP di Torino e Settimo Torinese. 

Per tutto il mese di ottobre nei Centri AMP del Piemonte sarà possibile prenotare

  • Visita oculistica UNDER 18 a 80 Euro
  • Visita oculistica OVER 18 a 100 Euro

Per info e prenotazione contattare:

Affidea AMP di Torino

Affidea AMP di Settimo Torinese